Sei italiano ma vivi in un Paese straniero? Stai affrontando un periodo difficile o stai incontrando problemi ad adattarti al nuovo contesto o alla lingua? In questo momento può esserti utile un sostegno da parte di qualcuno che parli la tua stessa lingua.
Vivere all’estero
Non è semplice rinunciare a vivere nel luogo in cui siamo nati e cresciuti eppure a volte è l’unica opportunità per costruire una vita serena e soddisfacente. Ma la necessità si scontra spesso con resistenze e difficoltà ad accettare il cambiamento. Anche le relazioni sociali possono essere difficili da instaurare in un Paese straniero così rischiamo di sentirci soli e di isolarci sempre di più. Pensiamo e ripensiamo alle nostre origini, a casa nostra e investiamo troppe energie a rimpiangere ciò che non abbiamo invece di utilizzarle per costruire una vita serena dove siamo.
Consulenza psicologica on-line
In questi casi è molto utile il sostegno psicologico, anche a distanza ma nella lingua madre, per ritrovare le energie necessarie a costruire nuovi rapporti soddisfacenti. Parlare delle proprie problematiche con uno psicologo ti aiuterà a costruire un buon adattamento e serenità nella tua nuova condizione di vita. Analizzare insieme ad un esperto la tua condizione attuale ti consentirà di vivere la tua vita sentendoti a casa.
Come fare
Compila il form presente in questa pagina. Riceverai una risposta con le modalità di pagamento, la disponibilità di giorni ed orari ed il modulo del consenso informato che dovrai firmare. Nel giorno e l’ora stabilita dovrai solo collegarti a Skype e contattare la Dott.ssa Alessia Pagliaro.
Quanto costa
Un colloquio di consulenza on-line ha un costo di € 40,00 ma se prenoti un intervento di tre colloqui pagherai € 100,00.
Perchè on-line
Nel Paese in cui vivi esiste sicuramente un servizio di Psicologia ma comunicare emozioni e sentimenti, vissuti personali e complessi può essere difficili in una lingua diversa.
Oggi la maggior parte delle ricerche di beni e servizi avviene in Internet. Se cerchi un professionista o un oggetto che ti interessa il primo passo è cercarlo on-line. Per questo motivo anche la Psicologia è on-line e, nei limiti di ciò che è professionalmente e deontologicamente possibile, anche gli interventi sono fruibili in rete. Qui trovi la regolamentazione delle attività psicologiche on-line.