Con i medici

Molto spesso il disagio psicologico si manifesta in modo criptico, nascosto, anche attraverso il corpo e le persone faticano a riconoscerlo. In quei casi potrebbero rivolgersi al medico, cercando risposte o soluzioni che lo specialista non può dare.

 

Medico e psicologo allora possono collaborare per offrire al paziente la migliore assistenza possibile.

 

Anche nei casi di cattiva Compliance terapeutica, i fattori psicologici giocano un ruolo importante. Ed è per questo che quando i pazienti si adattano poco o male alle terapie che necessitano per sopravvivere, l’intervento psicologico può essere di supporto alle cure mediche.

 

Periodi di forte stress e/o esperienze traumatiche riducono la resistenza dell’organismo e aumentano il rischio di malattie e la gravità di condizioni patologiche pregresse. Il sostegno psicologico coadiuva, così, il lavoro del medico nella cura del paziente.

 

Se sei un medico, di qualsiasi specialità, puoi richiedere una consulenza o una collaborazione per l’analisi di un caso e/o la cura di un paziente che ti pare avere bisogni ulteriori oltre a quelli a cui puoi rispondere.

 

Compila il form per entrare in contatto.

Nome

Cognome

Specialità (opzionale)

Email

Telefono (opzionale)

Note (opzionale)

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso espliciti secondo il D.LGS 30/06/2003 N° 196.